faq biglietti da visita NFC

In queste FAQ ti spiegheremo che cos’è un biglietto da visita NFC ecologico anche chiamato biglietto digitale o biglietto da visita smart. Si tratta di un biglietto da visita digitale nel quale è stato inserito un tag NFC che permette agli smartphone, tablet e pc, di essere rilevato e di scambiare informazioni. 

Esistono molte soluzioni nel mercato, noi siamo convinti che questo strumento possa aiutare le persone a scambiarsi informazioni riducendo lo spreco di carta e plastica.

Abbiamo utilizzato questa tecnologia pensando alla sostenibilità, evitando l’usa e getta della carta e della plastica se non quella  riciclata PET di origine alimentare.  Siamo diversi da chi vende un biglietto da visita NFC in plastica o carta. Perché continuare sulla vecchia strada?

Perché continuare a sprecare risorse quando puoi avere un biglietto da visita NFC ecologico e creare il tuo qr code personalizzato da usare per tutti i contatti che vuoi? Abbiamo realizzato un biglietto da visita NFC in materiale ecosostenibile come il legno coltivato in piantagione, l’acciaio riciclato, la fibra di carbonio e la plastica PET alimentare?

Scegli per un acquisto responsabile, acquista uno dei nostri biglietti da visita NFC ecosostenibili, scegli per qualcosa che dura nel tempo rispettando l’ambiente e la salute.

In questa FAQ biglietti da visita NFC facciamo un po’ di chiarezza su questa tecnologia. I biglietti da visita ecologici digitali NFC ecologici sono delle card realizzate in materiali ecologici o sostenibili che contengono al loro interno un chip NFC che invia in modalità wireless o senza contatto le tue informazioni allo smartphone.

Avvicina il biglietto da visita digitale NFC ecologico ad uno smartphone ed il gioco è fatto, in pochi attimi comparirà sullo schermo un pop up che, se verrà selezionato con un semplice tocco , visualizzerà il vostro biglietto da visita direttamente dal browser dello smart phone.

Dalla vostra pagina poi l’utente potrà salvarvi direttamente in rubrica grazie al download del file vcf, o per esempio visitare il vostro sito o le vostre pagine social. 

Per i telefoni più vecchi sprovvisti della tecnologia NFC, è possibile richiedere l’incisione di un codice QR personalizzato per la scansione attraverso la fotocamera dello smartphone. 

  1. Scegli il materiale del tuo biglietto da visita NFC digitale.
  2. Seleziona le opzioni di personalizzazione che desideri in fase di acquisto.
  3. Effettua il Pagamento e attendi la e-mail di registrazione.
  4. Clicca sul Link che ricevi all’interno della email di registrazione.
  5. Accedi al portale di gestione del tuo o dei tuoi biglietti dalla Home Page MNBC
  6. Inserisci le informazioni e personalizza il tuo biglietto da visita ecologico NFC alla sezione “mio account”
  7. Ora si tratta di aspettare qualche giorno per l’arrivo del tuo biglietto da visita ecologico NFC digitale ecologico personalizzato.
    Arrivato? Bene, allora buon divertimento !
    Ricorda, puoi cambiare le informazioni del tuo account sulla piattaforma My NFC business card per la gestione dei biglietti da visita NFC ecosostenibili ogni volta effettuando l’accesso alla tua area riservata dal sito mynfcbusinesscard.com.

L’abbonamento serve a mantenere attivo il tuo spazio web digitale che sarà aggiornato sempre con nuove funzioni sviluppate dai nostri programmatori che potrai utilizzare.

Ora poniamo noi una domanda a voi, chi non chiede un abbonamento che uso può fare dei tuoi dati dandoti un servizio digitale gratuito ?

Inoltre, un servizio gratuito oggi c’è, ma domani può non esserci in quanto gratuito. ;y NFC business card garantisce la sua presenza e garantisce un servizio in continuo sviluppo oltre che la massima sicurezza del dato protetto da normativa europea.

L’abbonamento alla piattaforma è una garanzia di sicurezza, molto spesso quello che vi viene proposto in forma gratuita non è detto che sia garantito, perché affidare i tuoi dati a qualcuno che domani proprio perché gratuito potrebbe dismettere il servizio ?

Con My NFC Business Card, quando acquisti il tuo biglietto da visita digitale NFC ecologico acquisti anche il primo anno di utilizzo, che significa che hai accesso al tuo account privato alla piattaforma di gestione del tuo o dei tuoi biglietti da visita. Stai acquistando quindi un prodotto fisico unito ad un servizio digitale in abbonamento.

Costo ? 12€/anno IVA inclusa, l’equivalente di 1 euro al mese, o di 4,3 centesimi di euro al giorno. Dalla piattaforma puoi cambiare le informazioni di contatto ogni volta che vuoi dal tuo smartphone (IPhone o Android, da PC o da MAC.

Puoi comodamente pagare il rinnovo in abbonamento con rinnovo automatico via carta di credito, Stirpe, PayPal o bonifico bancario.

Se non rinnovi l’abbonamento del biglietto da visita ecologico e se la data di scadenza viene superata la piattaforma disabiliterà temporaneamente la visualizzazione del biglietto da visita digitale NFC fino al momento del rinnovo. 

Per rinnovare l’abbonamento del biglietto da visita NFC è necessario effettuare l’accesso al tuo account cliccando qui.

In ogni caso non ti preoccupare, ci teniamo a farti sapere che ti invieremo delle email di promemoria quando la data del rinnovo abbonamento si avvicina. 

Per rinnovare l’abbonamento del biglietto da visita NFC è necessario effettuare l’accesso al tuo account cliccando qui.
Una volta effettuato l’accesso all’interno della tua dashnboard clicca sulla sezione ” I miei Abbonamenti” nella colonna sinistra. Una volta aperta, seleziona l’abbonamento da rinnovare e clicca su rinnova. Una volta selezionato il metodo di pagamento finalizzerai il pagamento e l’operazione è conclusa. Il tuo abbonamento sarà attivo nuovamente entro qualche minuto.

Una volta rinnovato l’abbonamento del tuo o dei tuoi biglietti da visita il sistema provvederà alla riattivazione del servizio in pochi minuti. Puoi verificarlo tu stesso provando il biglietto da visita con lo smartphone.

Se la data di scadenza viene superata e il pagamento non viene la piattaforma disabiliterà temporaneamente la visualizzazione del biglietto da visita digitale NFC fino al momento del rinnovo.  

Il significato dell’acronimo NFC è che in lingua inglese significa ” Near Field communication” ovvero la comunicazione di prossimità è una tecnologia simile al bluetooth, scopri di più su questa tecnologia.

In fase di acquisto del tuo biglietto da visita NFC ti verrà chiesto di caricare logo e nome che desideri incidere già nella fase di acquisto del biglietto da visita digitale NFC ecosostenibile. Successivamente potrai cambiare in qualsiasi momento i contenuti del tuo biglietto da visita collegandoti alla tua area riservata MNBC dove potrai modificare qualsiasi informazione in tempo reale quante volte vuoi.

In questa sezione dellle FAQ scoprirai che le possibilità sono in continua evoluzione. Questa tecnologia ha molti casi di studio per il suo utilizzo. Tuttavia, scopriamo che i più comuni sono appunto il contatto in rubrica per commerciali e aziende, le pagine social media per influencer e promoter, i siti Web e le informazioni sui prodotti, per ottenere indicazioni stradali, ricevere recensioni e molto altro.

Una volta acquistato riceverai un’e-mail con un invito a creare un profilo. Qui è dove puoi aggiungere tutti i tuoi dettagli di contatto, link alla tua pagina Facebook, Instagram, TikTok, X, Twitch ecc. caricare file PDF per cataloghi o menù, immagini nello slider fotografico e molto altro.

In questa FAQ ti spiegheremo perché i nostri biglietti da visita NFC digitali sono sicuri ed ecologici. I nostri bigliettini digitali NFC con qr code sono sicuri sotto il profilo della sicurezza dei dati e sono durevoli sotto il profilo della scelta dei materiali ecosostenibili, il tuo profilo è protetto nei nostri server italiani.
Inoltre, non stai condividendo informazioni che temi possano essere diffuse.
Tutti le informazioni condivise sono in genere dettagli che si trovano su un qualsiasi biglietto da visita tradizionale in carta stampata.

La sicurezza è fondamentale per questo spieghiamo sempre di diffidare di e-commerce che vendono biglietti NFC e vi regalano l’utilizzo della piattaformaciò che appare gratuito per voi di fatto non lo è per cui la domanda successiva è chi pagherà per la sicurezza di una piattaforma ad uso gratuito ? La risposta è sempre una sola, il cliente per cui diffidate di piattaforma gratuite con servizi basici  e affidatevi ai professionisti di settore con piattaforma sicuro e soprattutto piena di funzioni all’avanguardia.

Entra a far parte della community My NFC Business Card, 1€ al mese che garantiscono innovazione e sicurezza sono un investimento più che sostenibile per sostenere la nostra mission votata al sostenibile.

Abbiamo inserito il tasto Paypal.Me che ti consente di inserire il link diretto al pagamento dal circuito Paypal collegato al tuo account. Questo strumento permette quindi di lasciare all’interlocutore oltre ai miei dati di contatto anche una forma di pagamento immediata. E’ una funzione utilissima per tutte le persone che effettuano prestazioni occasionali o vogliono comunque ricevere il pagamento digitale contestualmente all’esecuzione di una prestazione professionale.

Puoi modificare i tuoi dati in tempo reale in pochi secondi all’interno del tuo profilo online accedendo alla tua area riservata su www.mynfcbusinesscard.com  

No, i nostri biglietti da visita NFC digitali ecologci sono ecosostenibili e non hanno bisogno di APP per funzionare. Abbiamo sviluppato una tecnologia simile a Apple e Android Pay, il tuo biglietto da vista NFC sarà sicuramente compatibile con tutti gli smartphone prodotti a partire da gennaio 2017.

Tutti i dispositivi Android e tutti gli iPhone più recenti sono compatibili con la nostra funzione di tocco MNBC.  Per i telefoni i meno recenti, si consiglia di utilizzare il QR Code.
Si prega di visitare il link per l’elenco completo dei dispositivi:  https://www.mynfcbusinesscard.com/android_iphone_compatibili

Sì, è possibile! Puoi acquistare un pacchetto di biglietti da visita NFC per la tua azienda, o per il tuo network di venditori  scrivendo a buy@mynfcbusinesscard.com per ricevere un preventivo gratuito personalizzato.

Certo che si ! Puoi aggiungere due documenti PDF all’interno della tuo biglietto da visita digitale. Questa funzione è stata pensata per tutti quelli che hanno necessità di esibire un documento PDF come ad esempio un catalogo, un menù o un listino, ma anche una visura camerale o un QR Code Green Pass sempre a portata di mano.

Si, siamo stati i primi in Italia a dare questo servizio Green Pass via  NFC. Con i nostri biglietti da visita NFC puoi inserire anche il tuo green pass. Carica comodamente l’immagine del tuo green pass all’interno del tuo profilo da PC o smartphone , salva le tue modifiche al profilo ed il tuo tasto green pass del tuo biglietto da vista digitale NFC ecosostenibile.

Il servizio di re-direct è una funzione extra attivabile in fase di acquisto al costo di 10€ una tantum. Questo servizio attiva all’interno del tuo account una voce che ti consente di inserire un secondo web link a cui far puntare il tuo biglietto da visita NFC. Quando questa funzione è attiva la tua business card NFC indirizzerà gli utenti a questo indirizzo. Questo servizio è molto utilizzato dalle aziende per i lancio promozionale di un nuovo prodotto o servizio.

E’ un biglietto da visita NFC in plastica alimentare (PET) riciclata personalizzato con stampa a colori con al suo interno un tag NFC di ultima generazione. Siamo i primi e gli unici in Europa a fornire prodotti eco sostenibili

Con le FAQ bigliettini da visita NFC vogliamo anche spiegarti la differenza  tra noi e chi dice di darti dei biglietti da visita NFC gratis.
Molti siti web vendono biglietti da visita NFC gratis, ma sarà veramente un biglietto da visita NFC gratis ? La risposta è NO, nessun sito  o e-shop o negozio online che ti propone i biglietti da visita NFC gratis lo sta facendo gratuitamente, ci sono due tipi casistiche, Biglietto NFC gratis =  qualcuno paga al posto tuo. Leggete bene i contratti, fate attenzione a che uso fanno dei dati che caricate “gratuitamente” nella piattaforma di gestione biglietto da visita NFC . Perché ?

Perchè come ogni attività che si rispetti che offre servizi digitali ha dei costi di mantenimento: i server, la sicurezza, lo spazio su disco per gli utenti che caricano foto, documenti ecc.
Come pensi che questo si possa sostenere gratuitamente? E’ impossibile.

Non affidarti a chi vende biglietti da visita NFC regalandoti l’utilizzo della piattaforma perché come sai quello che è gratis oggi c’è ma domani potrebbe non esserci più in quanto gratuito, a quel punto come sui il biglietto da visita NFC ? Non affidarti a chi vende biglietti da visita NFC gratuiti, i costi sono sempre, qualcuno li pagherà, se non sei tu con un disservizio sarà qualcun altro. 

Certamente, i nostri biglietti da visita NFC con QR code ti permettono di stampare o incidere il tuo QR code sul retro della card NFC, il tuo qr code è anche scaricabile dal tuo account per usarlo in qualsiasi momento condividendolo o stampandolo.

faq biglietti da visita NFC